READING

Ripa & Ripa crea il costume Pantelleria

Ripa & Ripa crea il costume Pantelleria

L’arte, la natura e l’atmosfera di Pantelleria è fonte d’ispirazione. Ne è dimostrazione un prodotto che ho trovato sul web, un costume che prende il nome dall’isola creato dalla Ripa & Ripa.

Ripa & Ripa è una giovane società nata dal desiderio dei suoi due fondatori, Anna e Oliviero, di rivisitare il classico costume da bagno da uomo, per crearne un disegno dal taglio elegante con fantasie ispirate ai colori vivaci del Mediterraneo

Questa le parole dei fondatori:

In primavera del 2015. Ci trovavamo sul canale Ripa di Porta Ticinese a Milano e parlavamo di quanto fosse difficile trovare costumi da bagno da uomo eleganti. C’erano quelli troppo stretti, troppo larghi, troppo lunghi, o dal tessuto troppo sintetico al tatto, spiega Anna Laura.

Così, con una valigia piena di costumi diversi ci mettiamo a girare l’Italia per cercare un produttore che potesse realizzare la nostra visione di costumi da bagno per uomo belli ed eleganti.

Dopo tanto vagare arriviamo in Piemonte, dove troviamo un piccolo atelier con esperienza decennale nella produzione di capi di lusso, e con l’aiuto di sarti esperti iniziamo a ridisegnare il classico costume per ottenere un taglio più dritto e asciutto. Poi, con un produttore specializzato, abbiamo creato un tessuto smerigliato di rapida asciugatura che ha una mano molto simile al cotone, racconta Oliviero.
E dall’eccellenza italiana unita alla creatività dei due fondatori, nascono i costumi Ripa & Ripa.

Abbiamo conosciuto Pantelleria nel 2015, è stato un vero e proprio colpo di fulmine. I colori, l’atmosfera, la tradizione, la storia, ci hanno dato l’ispirazione per creare un prodotto che richiamasse la sensazione unica che si prova nell’isola. Abbiamo deciso di utilizzare le linee geometriche delle mattonelle pantesche e i colori della terra, dicono i due fondatori.


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM
KNOW US BETTER