READING

Il Gin di Pantelleria, GIN GADIR.

Il Gin di Pantelleria, GIN GADIR.

La scorsa estate, durante un’aperitivo sulla terrazza dei Curnutazzi Bar,  ho avuto il piacere di conoscere e assaggiare un nuovo fantastico prodotto ispirato da Pantelleria.

Il GIN GADIR è un cold compound gin: un gin biologico prodotto per infusione a freddo in alcool di frumento, senza seconda distillazione, di capperi di Pantelleria, bacche di ginepro ed essenze mediterranee. Dopo alcune settimane di lenta infusione, il gin viene filtrato e diluito con acqua pura a 43%vol e successivamente imbottigliato.

– Il GIN GADIR sfoggia una colorazione dorata dai riflessi erbacei. Il profilo aromatico sprigiona un bouquet brillante di fiori freschi sostenuto dall’aroma del cappero e dalle note resinose del ginepro. Il cappero ricompare potente al palato, riconoscibile ed evidente con il suo tipico sentore salato, bilanciato da un ginepro secco, deciso e dalla piccantezza del coriandolo. Un finale straordinariamente lungo, fresco, floreale, speziato e sapido che lascia l’acquolina in bocca.

GIN GADIR è un prodotto raro, unico e inconfondibile. Il suo profumo intenso e il gusto complesso possono essere interpretati da chef e bartender in innovative ricette e cocktail, utilizzando il prodotto come esaltatore di sapidità. – Così lo descrive l’azienda, la Palent SRL.

Ti consiglio vivamente di provarlo, magari durante un’aperitivo ai Curnutazzi Bar guardando il tramonto come ho fatto io.


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INSTAGRAM
KNOW US BETTER
X