Le Spiagge di Legno

Per chi non lo sapesse a Pantelleria non ci sono le solite spiagge di sabbia, troppo scontate per Pantelleria. Per rendere la vacanza ancora più unica la natura ha pensato bene di mettere a disposizione dell’uomo solo rocce e scogli.

C’è solo una spiaggia di sabbia, e ancora una volta per fare la differenza madre natura ha deciso di colorarla di nero. Chi ci ha seguito lo scorso anno sul nostro account di Instagram ha potuto vedere le foto.

<- Seguici sul nostro profilo Instagram per vivere con noi l’estate 2018 ->

Nessuna spiaggia di Pantelleria è quindi attrezzata, e nella maggior parte di esse non ci sono nelle vicinanze bar, ristoranti o negozi. Ma per chi vorrà vivere una giornata di mare comoda, con bar e ristoranti in spiaggia, ci sono le spiagge di Legno.

L’amministrazione di Pantelleria ha posizionato sulle rocce delle pedane di legno, a pochi metri dal mare. Quindi ombrelloni e sdraio sono permessi anche a Pantelleria, con i servizi di ristoranti, bar e negozi a pochi metri.

Le Spiagge di legno sono tre, eccole di seguito:

Cala Gadir

Forse hai già sentito questo nome, Gadir, è la località dove Giorgio Armani trascorre le sue vacanze estive, dove si trova il suo fantastico Dammuso, e se Gadir è stata scelta da Giorgio Armani non c’è bisogno di aggiungere altre parole sulla bellezza del posto.

Alla fine della strada di Gadir, c’è Cala Gadir, un porticciolo per pescatori circondato da piccole case colorate, dammusi e terrazzamenti coltivate con uva zibibbo.

Ti consiglio di provare il ristorante che si trova nella caletta sia per i pranzi che per le cene, il ristorante si chiama Tramontana G&B – Da Andrea, dove assaggerai i veri sapori delle terra e del mare di Pantelleria.

Oltre al ristorante c’è anche il Taste Wine Shop di Salvatore Murana, una della migliori cantine di Pantelleria.

Cala Levante & Cala Tramontana

Si trovano a pochi metri di distanza l’una dall’altra, la prima accoglie il vento di Levante l’altra quello di Tramontana. Sono Divise dal Fariglione di Tracino, e Cala Levante offre la vista sull’Arco dell’Elefante, che si trova a pochi metri dalla spiaggia.

Queste combinazioni rendono la località una della più suggestive e apprezzate dell’isola. Si trovano ai piedi di Tracino e danno inizia alla costa più bella di Pantelleria.

Tra le due spiagge c’è il Ristorante Le Cale con una terrazza che si affaccia verso Cala Levante e L’arco dell’Elefante, perfetta per il pranzo.

D’obbligo la passeggiata verso l’Arco dell’Elefante, o per chi è più avventuroso la nuotata.


Appunto per l’amministrazione comunale:
Le piattaforme di legno sono un servizio utilissimo per gli ospiti di Pantelleria e sono un opportunità per le imprese locali. Ma è bene prendersene cura e svilupparle.


RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INSTAGRAM
Segui il nostro Instagram
X