READING

Pantelleria nelle ceramiche d’autore di Seba...

Pantelleria nelle ceramiche d’autore di Sebastiano Fischer

In questo post voglio proporti un metodo alternativo, più artistico, più interiore, più spirituale, di comprare un souvenir di Pantelleria. Sono le ceramiche di Sebastiano Fischer, artista nato a Pantelleria nel 1980 che si è formato frequentando l’Istituto Regionale d’Arte per la Ceramica di Santo Stefano di Camastra, successivamente l’Istituto Statale d’Arte per la Ceramica G.Ballardini di Faenza, perfezionandosi in arte della maiolica per poi terminare gli studi frequentando l’Accademia di Belle Arti di Venezia, diplomandosi nel 2009 in scultura

Le ceramiche che custodiscono l’energia di Pantelleria

Nel sito ufficiale di Sebastiano Fischer, ceramichefischer.com, troviamo scritto:

Ispirazione
….Un microcosmo unico, ricco di colori contrastanti e di incantevoli sfumature. I verdi e i celesti dei fondali, i rossi cupi del tufo, il bianco dei tetti, i blu infiniti del mare profondo, le crepe e le ruggini sulle maestose rocce metalliche, bombe laviche, spugne marine, cristalli e vento. Tutto questo viene catturato e imprigionato nel suo lavoro.

Materiali
…vengono impiegati anche molti materiali trovati sul posto. Raccolti nei pendii delle montagne, nelle valli e lungo la costa marina, vengono poi miscelati e sposati tra loro per creare innumerevoli sfumature di tono e di superficie. Terre rosse, gialle e ocra, pietre macinate, quarzi, argille locali, sale marino, detriti ferrosi, sodio e potassio del lago vulcanico, alghe, ceneri, carbonati, silicati.

Ecco qualche opera d’arte che troviamo sempre nel sito:


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INSTAGRAM
Segui il nostro Instagram
X