Termini e Condizioni di vendita

L’eCommerce on line di BePantelleria.com è uno strumento tecnologico e digitale messo a disposizione dell’azienda agricola Konza Kiffi. La vendita dei prodotti è quindi gestita dall’azienda agricola stessa. Il funzionamento e la manutenzione dell’eCommerce è invece gestito dal team di BePantelleria.

1. Modalità di Pagamento
Il pagamento viene gestito automaticamente tramite il servizio esterno PayPal, leader internazionale dei pagamenti on line. Tramite il servizio di PayPal è possibile pagare con qualsiasi tipo di carta di credito o carta prepagata, non è obbligatoria la registrazione al sito. Le transazioni saranno gestite e controllate dell’amministratore del sito web, per maggiori informazioni sulle transazioni contattare ivan@bepantelleria.com. Per aumentare la sicurezza delle transazioni è stata installato nel sito un protocollo di sicurezza che garantisce la Criptazione dei dati trasmessi durante la connessione.

2.Spedizione
La spedizione sarà commissionata al corriere SDA. I costi di spedizione sono gli stessi su tutto il territorio italiano e sono divisi in più fasce a secondo del peso dei prodotti ordinati: Per ordini dal peso compreso tra 0 e 30 Kg i costi di spedizione sono di 12,00€. Per ordini dal peso compreso tra 30,01 Kg e 60Kg i costi di spedizione sono di 24,00€.
Il tuo ordine arriverà entro 6-7 giorni lavorativi dal giorno dell’acquisto.

3. Diritto di recesso e di reso
L’utente, consumatore, in conformità; al decreto legislativo del 22 Maggio 1999 n. 185 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. L’articolo 1 del suddetto decreto definisce “ consumatore ” la persona fisica che acquista per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Perciò tale diritto è esercitabile solo da coloro che agiscono, acquistano come persone fisiche per scopi personali non riconducibili alla propria attività lavorativa. Restano esclusi tutti coloro che acquistano come persone giuridiche, come persone fisiche che acquistano per scopi inerenti ad attività commerciali e indicano quindi nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva. Inoltre tale diritto non può essere rivendicato per acquisti fatti da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento a: Azienda Agricola Konza Kiffi via Palazzolo n°8 Pantelleria (TP) 91017
KonzaKiffi garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto. Per esercitare tale diritto dovrai inviarci una semplice comunicazione in tal senso, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce ordinata (come da art.6, par.B,D.Legge n.185 del 22/05/1999) ed inviarci la merce entro ulteriori 15 (quindici) giorni lavorativi dalla comunicazione del Codice di Autorizzazione al Rientro (CAR) da parte del Servizio Clienti. La restituzione della merce sarà a nostro carico e verrai rimborsato di tutte le spese da te eventualmente anticipate entro 14 giorni lavorativi dal ritiro della stessa. All’arrivo della merce ti consigliamo di verificare che:
Il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di accompagnamento.
L’identità e la qualità dei prodotti, eventualmente indicati sugli imballaggi, corrisponda a quella indicata nella fattura accompagnatoria che viene sempre emessa con l’invio dell’ordine.
L’imballo risulti integro, non danneggiato ne’ bagnato o altrimenti alterato.
La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al vettore e tempestivamente segnalati indicando tutti gli estremi dell’ordine al nostro indirizzo: konakiffi@alice.it.
Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
Il consumatore in conformità con quanto previsto dalla più recente legislazione italiana ( Decreto Legislativo 22/5/1999 n.185) ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso a Mediterraneus S.r.l., che rimborserà il prezzo della merce restituita. Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le cd. promozioni), in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.Il diritto di recesso viene applicato con la seguente procedura: Inviare via e-mail o, preferibilmente anche a mezzo fax al n. 0923.912050 una comunicazione sottoscritta contenente dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti [il proprio numero d’ordine, di fattura, quali prodotti devono essere oggetto di recesso, nonché le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico ]. A questo bisogna attendere la comunicazione del Codice di Autorizzazione al Rientro (CAR) da parte del Servizio Clienti e rispedire il tutto entro ulteriori 15(quindici) giorni lavorativi. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro; a norma di legge, le spese di spedizione saranno a carico del cliente; al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni ( la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso ) pertanto ci raccomandiamo la massima attenzione nel preparare il pacco, ad esempio utilizzando gli imballi originali. Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, Konzakiffi provvederà ad effettuare l’accredito al Cliente dell’importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto importo non sono comprese le spese di spedizione. Ciò in conformità all’art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999. Avvertenze: KonzaKiffi si riserva sin d’ora di non accettare le spedizioni di componenti o prodotti che: non contengano imballi idonei al trasporto della merce; siano state effettuate senza aver attivato la richiesta di intervento Konzakiffi; siano state effettuate senza seguire le modalità di invio indicate da Konzakiffi; Prezzi e disponibilità dei prodotto. Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto (presente nel sito www.bepantelleria.com) e nelle quantità disponibile. Qualora uno o più prodotti ordinati non dovessero essere disponibili verrà reso noto tempestivamente all’acquirente.
Tutti i prezzi inseriti nel sito sono espressi in Euro e sono da intendersi con IVA inclusa. I prezzi non sono comprensivi di costi di spedizione. I dati relativi a prezzo e disponibilità riportati su questo sito sono soggetti a modifica senza preavviso.

COMMENTS ARE OFF THIS POST

INSTAGRAM
KNOW US BETTER
X