Loading Posts...

Pantelleria è un isola completamente rocciosa, per questo è quasi impossibile trovare la sabbia. Ma ci sono le discese a mare, così vengono chiamate dalle indicazioni stradali. Ecco una lista delle più importanti non spiagge di Pantelleria o come preferisco chiamarle io: spiagge rocciose.

Per comodità dividerò le spiagge per tre zone: Pantelleria Centro, Scauri e Khamma, che sono anche i tre piccoli centri più abitati.

Visto che sono tutte spiagge rocciose, il livello di difficoltà per l’accessibilità cambia di spiaggia in spiaggia. Metterò dei numeri affianco al nome della spiaggia che indicano il livello di difficoltà, dove 1 indica che è una spiaggia facilmente accessibile, 2 livello medio, 3 il livello di difficoltà è alto e possono esserci sentieri da percorrere (scarpe da ginnastica obbligatorie).

Pantelleria Centro

  1. Bue Marino Basso – 1
  2. Bue Marino Alto – 2
  3. Karuscia – 2
  4. Campobello – 1
  5. Kattibuale – 1
  6. Suvaki – 1
  7. Mursia – 1

Khamma

  1. Cala 5 Denti – 3
  2. Laghetto delle ondine – 3
  3. Gadir – 1
  4. Cala Tramontana – 1
  5. Cala Levante – 1
  6. Arco dell’elefante – 1
  7. Martingana – 2

Scauri

  1. Balata dei turchi – 2
  2. Nikà – 3
  3. La vela – 1
  4. Faro di Scauri – 2
  5. Grotta di Sataria – 1

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

iferrara

Sono pantesco ma non vivo più Pantelleria. Ho creato BePantelleria per rimanere collegato alla mia isola nonostante i 1000 km di distanza. Voglio raccontarti cosa significa Pantelleria per me.

Leave a Comment

Loading Posts...